top of page

La moglie

La moglie

Quello che avete tra le mani è un romance unico e speciale nel panorama letterario italiano.
Abbina con sapienza ai tipici tratti del genere quelli del thriller e dell’avventura e li ambienta in un futuro distopico, in un’Italia in rovina governata da Baroni e divisa in tante zone sotto il loro controllo, in cui l’autorità si impone senza badare ai sentimenti o ai legami personali dei sudditi. Ed è proprio in questo cupo contesto che può nascere un grande amore, più forte del destino, del pericolo e della vendetta.
Un amore accettato, cercato e combattuto, in cui la protagonista, tenace e risoluta, lotta per la sua vita e quella dei suoi amici, mentre il mondo attorno sembra, ancora una volta, crollare su se stesso.
Un romanzo denso di colpi di scena, di passione e dramma, di rispetto e riscossa, ma con un cuore che
pulsa e vibra di speranza e che non deluderà nemmeno coloro che storcono il naso al solo sentire il termine
romance.
Ve lo assicuro, una storia è bella in quanto tale e poco importa se l’abitudine vi porterebbe verso altri lidi fatti di carta e inchiostro: ciò che conta, in fondo, non è forse sognare?

Maria Vittoria Gerotto ha venticinque anni e vive ad Arco, in Trentino-Alto Adige. Laureata in Medicina e Chirurgia continua a cercare la sua strada. Scrivere è il suo rifugio e la sua libertà.
Quando non è tra le parole, si lascia ispirare dalla natura che la circonda, tra escursioni e momenti di quiete, o si mette alla prova sul tatami praticando judo, una passione che insegna equilibrio e rispetto.
“La Moglie” è il suo primo romanzo pubblicato da isenzatregua edizioni e non sarà l’ultimo…

bottom of page